Ristoranti Narni


Ristoranti Narni

Scegli ristorante

Podernovo

Ti trovi in vacanza in Umbria o sei alla ricerca di uno dei ristoranti Narni vicino l’autostrada di Orte? O vuoi semplicemente trovare nuovi luoghi da esplorare e scoprire? La Country House Podernovo si propone di descriverti alcuni dei Ristoranti Narni veramente IMPERDIBILI. Perché? Perché offrono ottimo cibo, piatti della tradizione locale umbra, possibilità di pernottamento e, nella bella stagione, una piscina aperta ai clienti. Podernovo è tutto questo!

Ma non fidarti delle prime righe di quest’articolo. Andiamo insieme a scoprire cosa offre questa struttura.

Narni

La storia di questo paesino parte dal Paleolitico. Infatti, nel primo millennio, la zona di Narni fu occupata dagli Osco-Umbri che chiamarono il loro nuovo territorio Nequinum. Nel Trecento a.C. la zona fu conquistata dai romani che le cambiarono immediatamente il nome perché, in latino, NEQUEO significa “non posso” e NEQUITIA “l’inutilità”. Ecco perché la chiamarono NARNIA.

Ristoranti Narni

Narni Podernovo

La Country House Podernovo si trova a ridosso tra Narni e Orte.
Mette a disposizione della sua clientela uno dei migliori ristoranti Narni della zona.

Il ristorante conserva un forte legame con la tradizione Umbra. Ogni piatto è rivisitato in chiave moderna senza tralasciare i sapori tipici della zona. I sapori proposti vi riporteranno con la mente indietro nel tempo quando tutta la famiglia era unita intorno a un tavolo con il camino acceso.

Tra i vari prodotti utilizzati in questo ristorante, vi sono le materie prime di altissima qualità prodotte in loco. Infatti, tutti i piatti sono conditi con l’olio DOP proveniente dagli ulivi presenti nella struttura, le carni, la  chianina IGP e la cinta senese, provengono dagli animali allevati nell’azienda, le verdure sono a KM0 e i vini dalla cantina Castello delle Regine, che offre una selezione che comprende un passito, uno spumante, due grappe, un rosato, cinque rossi e due bianchi.

Il ristorante Podernovo, ha un occhio di riguardo anche per le allergie e intolleranze alimentari dei suoi clienti. Proprio per questo motivo, tutti i menù sono realizzati con l’obiettivo di utilizzare il più possibile prodotti Senza Glutine con il rispetto delle caratteristiche proprie delle preparazioni Vegetariane; queste preparazioni, inoltre, sono riconoscibili nei menu da appositi loghi.

Ecco perché Podernovo è uno dei ristoranti Narni per eccellenza.

i prodotti

Ristoranti Narni i prodotti

L’Umbria, come regione, offre un’ampia selezione di materie prime ricercate e di prima qualità.

Ad esempio, il Tartufo di Norcia o Tartufo nero, è una tipologia di tartufo estremamente sofisticato. Questi, si trovano nelle zone dei Monti Sibillini. Le dimensioni variano da 25 grammi a 1kg. La stagionalità è prettamente invernale: infatti si raccoglie da dicembre a marzo.

Una variante di questo tartufo, meno pregiata ma sempre prelibata, è il Tartufo Nero Invernale o Tartufo Uncinato che si raccoglie da ottobre a dicembre.

Il Tartufo Estivo o Tartufo Scorsone è molto simile al Tartufo di Norcia, ma questa variante si raccoglie nel periodo estivo da maggio a ottobre.

I ristoranti Narni possono raccogliere e preparare cibi estremamente ricercati  come l’uovo d’oca alla coque servito con tartufo e crostini di pane integrale.

i salumi

Ristoranti Narni i salumi

Quando si parla di tradizione umbra in cucina, non si possono non menzionare i salumi. Il Prosciutto Crudo di Norcia, ad esempio, ha un’origine molto antica: sin dall’epoca romana era diffuso l’allevamento del maiale e proprio grazie alla presenza di aree boschive e querceti, nel corso dei secoli si è specializzata la pratica della lavorazione della carne suina, in particolare degli insaccati. Tutti i ristoranti Narni offrono un’ampia scelta di salumi umbri consapevoli proprio della ricchezza che si trova nel territorio umbro.

La Valnerina è la valle che nasce dai Monti Sibillini nelle Marche, attraversa la zona montuosa dell’Umbria e giunge fino a Orte nel Lazio. Proprio in questa zona la produzione di salumi è estremamente ricercata per la qualità del prodotto finale. Tra i più famosi salumi umbri si trova il Lardo di Norcia, il Salame al Tartufo, il Lombetto di Cinghiale e molto altro.

Tutti i ristoranti Narni hanno come obiettivo quello di valorizzare i prodotti della propria regione, l’Umbria, ed offrire ai propri clienti la possibilità di gustare di questi tesori. La cucina della Country House Podernovo ha lo stesso obiettivo.

Non solo ristoranti Narni

Non solo ristoranti Narni

La Country House Podernovo, oltre a offrire uno dei migliori ristoranti Narni presenti nel territorio, mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di soggiornare in 17 appartamenti suddivisi in quattro casali: Cipresso, Patassa, Ulivo e Quercia.

Tutti gli appartamenti sono composti da soggiorno, cucina, camere, bagno, Wi-Fi, televisione, telefono, riscaldamento autonomo e climatizzazione.

Immaginati in un ideale weekend fuori porta dove potrai visitare le bellezze dell’Umbria, soddisfando il palato mangiando in uno dei ristoranti Narni e soggiornando in uno dei tipici appartamenti che, oltre a essere dotato di ogni comfort, offrono una vista unica sulle meravigliose colline umbre.

Country House Podernovo: tra i ristoranti Narni da provare

Country House Podernovo tra i ristoranti Narni da provare

In conclusione: perché scegliere proprio la Country House Podernovo tra i vari ristoranti Narni presenti sul territorio per poi soggiornare in uno degli appartamenti?

Oltre alle ottime materie prime di cui abbiamo parlato, nella bella stagione la Country House Podernovo offre anche la possibilità di godere  della piscina presente in struttura.  La Country House Podernovo mette a disposizione della clientela la piscina anche per organizzare qualsiasi genere di evento: dal ricevimento di un matrimonio alla festa di laurea.

Infine, se il vostro obiettivo è quello di passare un weekend fuori porta immersi nella natura, la Country House Podernovo è quello che fa per voi: pace, serenità e tranquillità riposando e mangiando in uno dei migliori ristoranti Narni.

condividi su: