Appartamento in agriturismo


Appartamento in agriturismo

Appartamento in agriturismo

da Podernovo

Tra Narni e Orte si trova un piccolo tesoro umbro: La tenuta Podernovo. Luogo di pace e serenità, questo agriturismo è immerso nella natura. Podernovo mette a disposizione dei propri clienti un ristorante, tre piscine, appartamento in agriturismo e molto altro ancora. Scopri le bellezze di questa tenuta con questo breve articolo.

La Natura e il Relax

Al centro della penisola, è situata una regione la cui conformazione naturalistica è unica nel suo genere: si tratta dell’Umbria, anticamente abitata dagli umbri a est del Tevere e a ovest dagli Etruschi. Nel 295 a.C., conseguentemente alla battaglia di Sentino, questa terra fu conquistata dai Romani. Il passaggio di questi conquistatori è ancora presente nel territorio: infatti dall’epoca pre-romana all’età medievale ha dato vita a una moltitudine di borghi caratteristici, fino al passaggio dello Stato Pontificio. Dalla conformazione prevalentemente collinare, intervallata da altopiani e catene montuose, l’Umbria è fonte di ricchezza anche dal punto di vista culturale e ambientale.

Il Ristorante

Il ristorante Podernovo

In questo quadro si delinea l’unicità di Podernovo: questa struttura offre una serie di servizi che mettono al centro dell’attenzione il cliente: dal ristorante, alle piscine estive, fino all’appartamento in agriturismo. Il ristorante della struttura offre un ampia scelta di prodotti locali di questa terra: dal rinomato Tartufo di Norcia ai salumi della Valnerina.

Appartamento in Agriturismo

Questa struttura ospita all’interno quattro casali: Ulivo, Cipresso, Quercia e Patassa. Gli appartamenti sono 16, tutti ristrutturati nel rispetto dell’ambiente e delle tradizioni del territorio. Ogni appartamento in agriturismo è dotato di soggiorno, angolo cottura attrezzato, aria condizionata e riscaldamento autonomi, connessione Wi-Fi, camino e bagno privato. Ciascuno degli appartamenti dispone dai due agli otto posti letto e un appartamento è accessibile ai portatori di handicap.

Gli eventi

Gli eventi podernovo

Il pezzo forte della tenuta Podernovo è indubbiamente la possibilità di poterla utilizzare per ricevimenti ed eventi di ogni genere. L’appartamento in agriturismoè a disposizione dei clienti della struttura; il che significa che è possibile prenotare tutta la struttura e soggiornare sia per brevi che per periodi medio-lunghi.

Matrimoni, eventi aziendali, feste di laurea, addio al celibato o al nubilato, cerimonie di vario genere: tutto ciò è possibile svolgerli da Podernovo. Tra i vari servizi offerti per eventi e ricevimenti, c’è la possibilità di scegliere tutto: aperitivo, menu, tipologia di servizio e molto altro. Nella bella stagione è possibile svolgere questi eventi all’aperto, a contatto con la natura circostante, a bordo delle 2 piscine presenti nella struttura. In inverno questi eventi si possono organizzare nella struttura interna e nell’appartamento in agriturismo.

Alla conclusione della serata, la struttura mette a disposizione dei suoi clienti gli appartamenti dei quattro casali: come accennato qualche riga fa, ogni appartamento in agriturismo conta dai due agli otto posti letto: alcuni sono separati internamente da diverse stanze, il che permette a nuclei familiari diversi di usare lo stesso appartamento.

Gli arredi dell’appartamento in agriturismo

La caratteristica principale di Podernovo è quella di essere un luogo senza tempo immerso nella natura. Le strutture dei diversi edifici ricordano un’epoca di un tempo passato che risalta il valore e il concept di questa attività. Il tocco rustico, il mobilio in linea con l’intero stile della struttura e il desiderio, infine, di essere portatore di un tempo passato ma al tempo stesso vivido, è ciò che rende questi appartamenti belli e particolari.
Soggiornare nell’appartamento in agriturismo di Podernovo, significa immergersi nella natura e in un tempo passato lontano dal ritmo frenetico delle città.

Il Turismo Rurale

Turismo rurale appartamento in agriturismo Podernovo

Menzioniamo ora qualche dato: nel 2020 i Dati Coldiretti sono stati molto chiari: l’Italia è leader mondiale del turismo rurale, con più di ventiquattromila strutture presenti in tutto il territorio. I punti di forza sono trapelati proprio nella difficoltà dell’anno passato: la natura, il relax, lo sport e le attività all’aria aperta; non dimenticando i prodotti Made in Italy e, soprattutto, la comodità. In un estate particolare come è stata quella del 2020, gli italiani hanno deciso di vivere questo tipo di vacanza lontano dallo stress e dal caos delle città, e vicini alla natura per riscoprire valori antichi persi nel tempo. Quindi: ristoranti che utilizzano materie prime del territorio in cui sono situati, ma anche soggiornare in un appartamento in agriturismo, immerso nel verde e nella natura. Nel 2019, sempre secondo le stime di Coldiretti, il settore degli agriturismi ha raggiunto la cifra record di quattordici milioni di pernottamenti. Questo dimostra che nonostante la pesante crisi di tutto il settore, il trend per l’estate 2021 sarà positivo.

Appartamento in agriturismo: vieni da Podernovo

appartamento in agriturismo scegli Podernovo

Scegliere di passare le proprie vacanze in un agriturismo significa anche compiere una scelta eco-sostenibile. Avvicinarsi alla natura per apprezzare le bellezze del proprio territorio e gustare le materie prime della terra. Ma anche, trascorrere momenti di calma e relax, lontano dal caos e dalle luci della città. Nella tenuta di Podernovo è possibile prenotare un appartamento in agriturismo e un menu scelto ad hoc per ogni tipologia di cliente. Organizzare ricevimenti di matrimonio, eventi, ritiri aziendali, addii al nubilato e al celibato in tutte le stagioni. Ma soprattutto scoprire le bellezze della natura della regione umbra.

Non aspettare. Per questi e altri motivi Podernovo, merita almeno una visita. Anche perché, contattarci è a portata di click!

condividi su: