Agriturismo Narni


Agriturismo Narni

Agriturismo Narni

scegli Podernovo

Podernovo è uno splendido agriturismo situato in Umbria, tra i paesi di Orte e Narni. La sua scenografica bellezza, gli ampi spazi esterni, nonché l’elevata qualità del suo ristorante e il comfort offerto dagli appartamenti, rendono questa struttura un caratteristico Agriturismo Narni.

Agriturismo Narni

Podernovo si trova nel comune di Narni, al confine con la regione Lazio. Questo paese è diventato famoso grazie allo scrittore C.S. Lewis che ha chiamato le Cronache di Narnia proprio in onore di questa cittadina. A tal proposito il biografo dell’autore ha scritto: “A pagina 8 di questo atlante c’è una mappa dell’Italia con le iscrizioni in lingua latina. Lewis aveva sottolineato il nome di una piccola città chiamata Narnia, semplicemente perché amava il suono di questa parola. Narnia – o “Narni” in italiano – si trova in Umbria, a metà strada tra Roma e Assisi”.

La storia del nome di questo paese è particolare. Infatti, i primi conquistatori di questa terra furono gli Osco-Umbri che la chiamarono Nequinum; ma quando i romani conquistarono questo paese gli cambiarono immediatamente il nome in Narnia, in quanto credevano che il nome precedente fosse di cattivo auspicio. Infatti, in latino, Nequeo significa “non posso” e Nequitia  “L’Inutilità”. Attualmente non sappiamo con esattezza quando il nome cambiò da Narnia a Narni, ma probabilmente fu coincidente al periodo della rivoluzione francese.

Ai nostri giorni, Narni è celebre grazie alle attrazioni turistiche che offre. Chi si reca a Narni per la prima volta, non può esimersi di visitare la Narni Sotterranea che è riuscita a mantenere inalterato il passaggio storico delle diverse potenze che hanno dominato questa terra. Per visitare questi luoghi, è possibile soggiornare all’Agriturismo Narni Podernovo, dove presente e passato si incontrano creando un connubio che ricorda i piaceri antichi.

Podernovo

podernovo agriturismo narni uscita orte autostrada a1

Podernovo è un ampia struttura immersa nel verde delle colline umbre che offre un servizio di ristorazione tre piscine e degli appartamenti. La particolarità di questa struttura è la possibilità di svolgere il proprio evento in esclusiva. Ecco perché si tratta di un agriturismo Narni che pone al centro della sua attenzione il ristoro del corpo e della mente grazie alla sua vicinanza con la natura. Una meta perfetta per fuggire dal caos della città per ritagliarsi dei momenti da passare con se stessi.

Il Ristorante

Questo meraviglioso Agriturismo Narni propone un ristorante classico e raffinato che ha come obiettivo il desiderio di rimanere ancorato alle tradizioni della sua terra d’origine: l’Umbria. Infatti le materie prime locali vengono unite alla contemporaneità non perdendo, allo stesso tempo, il valore storico. Ad esempio, in questo agriturismo Narni vi è la possibilità di gustare piatti a base del Tartufo Nero di Norcia, piatti a base di carne chianina e cinta senese proveniente dall’allevamento dell’agriturismo, i salumi della valnerina e molto altro.

Gli appartamenti

L’Agriturismo Narni, situato a pochi chilometri dall’uscita dell’autostrada Orte A1, offre la possibilità di soggiornare in uno dei diciassette appartamenti, suddivisi in quattro casali: Quercia, Patassa, Ulivo e Cipresso. Ciascuno degli appartamenti prevede dai 2 agli 8 posti letto e un appartamento è accessibile ai portatori di handicap. Tutti gli appartamenti sono composti da soggiorno, cucina, camino, camere, bagno, Wi-Fi, televisione, telefono, riscaldamento autonomo e climatizzazione.

Le Piscine dell’Agriturismo Narni

Piscine Podernovo visuale drone

Nel periodo estivo, l’Agriturismo Narni Podernovo, mette a disposizione esclusiva della clientela 3 piscine non custodite situate all’esterno della struttura. Due delle tre piscine possono essere adibite per eventi privati, come matrimoni, feste di laurea, meeting di lavoro, aperitivi, buffet e cerimonie di vario genere, tutto naturalmente, svolto a bordo piscina.

Eventi e Cerimonie

eventi e cerimonie podernovo

 

Il punto di forza maggiore di Podernovo è la possibilità di prenotare l’intera struttura per eventi e cerimonie. L’agriturismo Narni, infatti, è a completa disposizione dei suoi clienti garantendo la possibilità di pernottamento e pranzi o cene con menu stabiliti in anticipo. Naturalmente, Podernovo può essere interamente affittato per celebrare i matrimoni; infatti la struttura permette anche di celebrare il proprio matrimonio in loco grazie a una sala situata a bordo piscina che può contenere un massimo di 130 persone. Tutto l’evento sarà gestito con premura e attenzione a ogni dettaglio dal nostro staff. Gli sposi si accorderanno con lo chef della struttura e insieme decideranno un menu che rispetti i desideri e le esigenze dei futuri sposi. Dalla cerimonia al banchetto tutto verrà curato nel minimo dettaglio in modo da lasciare sia agli invitati ma soprattutto agli sposi un ricordo piacevole e indimenticabile del giorno più importante della loro vita.

Perché scegliere questo Agriturismo Narni

L’agriturismo Narni Podernovo è un luogo di pace bucolica. Immerso nella natura incontaminata dell’Umbria è simbolo della storia che l’ha solcato. I luoghi d’interesse adiacenti come il paese di Narni, simbolo di una civiltà che ha visto il suo massimo splendore tanti secoli fa e che oggi continua a essere un ambita meta turistica. Ma Podernovo è molto altro: è ricerca di serenità e quiete, fonte di dolcezza agreste e di momenti d’infinita letizia. Spostandosi tra gli appartamenti, il ristorante e le zone rurali che circondano la struttura, fino a giungere ai borghi storici caratteristici di questa regione, il soggiorno in questo agriturismo Narni risulterà una perfetta combinazione tra pace e riscoperta della natura, della tradizione e della cultura della regione che è definita il cuore d’Italia: l’Umbria.

Per i turisti stranieri, invece, questa terra è una nuova e piacevole scoperta. Tutto ciò che offre Podernovo: la sua attenzione ai particolari, la sua bellezza, così come l’amore per le tradizioni locali, rendono questa struttura una meta ambita per chiunque voglia scoprire la vera anima italiana. Soprattutto nei nostri giorni si ha il desiderio di fuggire dal caos delle grandi città a favore della natura, degli spazi incontaminati e quieti, dove vi è la possibilità di coniugare il piacere della natura e della tradizione.

Proprio per questi motivi, Podernovo merita di essere visitato e vissuto nella sua interezza. Non farti sfuggire l’occasione. Per contattarci, basta semplicemente un click.

condividi su: